Etichette

Ultimi post

giovedì 9 febbraio 2017

GIOVANNI IMPASTATO A MILANO

Imperdibile iniziativa il 17 febbraio 2017 a La Magolfa- Via Modica- Milano organizzata da PRC Milano intitolata  Metti una sera a cena parlando delle mafie con la presenza di Giovanni Impastato fratello di Peppino

Giuseppe (Peppino) Impastato militante di Democrazia Proletaria, muore assassinato dalla mafia il 9 maggio 1978. Assassinato per il suo attivismo contro la mafia. Ma all’inizio media ed autorità tentarono per lungo tempo di accreditare la morte “terroristica”. Si è cercato di uccidere Peppino due volte.

Peppino è un parte importante della storia d’Italia e di come la “meglio gioventù” del ’68 e degli anni ’70 tentò di cambiare il nostro paese. Oggi il suo testimone e il suo sacrificio, è raccolto da tanti giovani e personalità, che ne continuano in ogni parte del paese la denuncia e l’iniziativa.

Venerdì 17 Giovanni Impastato sarà qui con noi per parlare tra amici di mafia e mafie, insieme ad altri ospiti come Giulio Cavalli, che nelle forme più diverse continuano il lavoro di Peppino Impastato.



 

Nessun commento:

Posta un commento