Etichette

Ultimi post

venerdì 24 febbraio 2017

CONCORSO PER MEDICI NON OBIETTORI :SI PUO'!

Il 70% è la percentuale dei medici obiettori in Italia, la legge 194 trova un'applicazione a macchia di leopardo in diverse regioni ed in alcune addirittura fa fatica ad essere applicata.
Le polemiche scatenate per il concorso all'ospedale San Camillo di Roma per medici NON obiettori  a tempo indeterminato arrivano sempre dai cattolici dimenticando l'alta percentuale delle obiezioni di coscienza italiana. Addirittura ci si appella al mancato rispetto della 194 denuncia che arriva dalla Cei, supportati come sempre dalla destra cattolica e da Salvini , mentre SI e i Radicali difendono la scelta dell'ospedale S.Camillo. 
Lisa Canitano ginecologa che da anni si batte per l'applicazione corretta della 194 ricorda anche la situazione romana di alcuni consultori  dove addirittura non si prescrive la spirale e dove non si attuano  procedure che stiano dalla parte delle donne .Una legge , la 194 non solo da difendere ma da FAR APPLICARE!
Zingaretti nel suo operato è stato più che corretto: il bando dedicato non sta dicendo che i medici non possono obiettare; sta dicendo che il diritto delle donne di accedere alla scelta dell’interruzione di gravidanza non può essere subordinato a quello di obiettare. Fino a questo momento lo Stato ha tutelato solo il secondo: è tempo che torni a occuparsi anche del primo.
Donne 8 MARZO significa anche difendere diritti acquisiti dopo anni di lotte difendiamo con forza e facciamo applicare  una legge importante che riguarda tutte l'universo femminile. 





Nessun commento:

Posta un commento