Etichette

Ultimi post

mercoledì 22 febbraio 2017

CONSIGLIO COMUNALE A FIANCO DEI LAVORATORI CARREFOUR

Trascorsi mesi dall'ultimo Consiglio Comunale, ieri ci si sarebbe potuta aspettare una discreta partecipazione di pubblico, invece il solito triste panorama di tante sedie vuote.
La partecipazione popolare ormai puo' dirsi quasi scomparsa come se non si volesse neppure conoscere i propri amministratori o chi fa chi e cosa . 
In particolar modo l'ordine del giorno sul licenziamento di 18 lavoratori Carrefour avrebbe dovuto suscitare piu' interesse anche nelle rappresentanze sindacali.
 Una situazione che colpisce ancora una volta il tessuto lavorativo del nostro territorio già cosi' duramente provato.
Votato   all'unanimità l'ordine del giorno con gli interventi di tutte le forze politiche presenti   anche se l'argomentazione della richiesta di ampliamento è stata solo sfiorata  vogliamo esprimere come Partito della Rifondazione Comunista circolo A. Casaletti tutta la nostra solidarietà e vicinanza ai lavoratori coinvolti in questa vicenda pur sapendo che i tempi di confronto saranno strettissimi ed anche particolarmente difficili.
Ricordiamo i numeri di Carrefour la grande catena francese:il gruppo è presente in 18 regioni con un organico di oltre 20 mila persone, ha 1092 punti vendita di cui 478 diretti e 614 franchising.
Nel 2016 le vendite sono state 5,848 miliardi di euro ma paiono non esser sufficienti a soddisfare questo colosso .




Nessun commento:

Posta un commento