Etichette

Ultimi post

martedì 25 ottobre 2016

IL GRANMA CITA L'INIZIATIVA CON PEDRO NOEL CARRILLO

Il Granma ,organo ufficiale del Comitato Centrale Partito Comunista di Cuba cita l'iniziativa che settimana scorsa si è svolta a Milano con l'eccezionale partecipazione di Pedro Noel Carrillo , voluta dal circolo A. Cambiaghi-Ass.ne Amicizia Italia-Cuba e PRC Milano .Il resoconto della serata è stato curato da Gianni Fossati responsabile del circolo milanese che ha ottenuto uno strepitoso successo assieme ad Anna Camposampiero segreteria prov.le PRC Milano


Cuba: tra la sfida e lo sviluppo

Il tour europeo di Pedro Noel Carrillo, del Dipartimento Europa del Comitato Centrale del PCC, organizzato da European-left.
A Milano il 20 ottobre, giorno dedicato alla Cultura Cubana, si è tenuta una pubblica assemblea organizzata dal Circolo “Arnaldo Cambiaghi” di Milano dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba e dal Partito della Rifondazione Comunista.
L’evento, preceduto da un incontro istituzionale con il Presidente del Consiglio Comunale di Milano, è stato seguito con grande attenzione e partecipazione da un centinaio di persone .
Gli altri relatori erano:
Raul Della Cecca, Segreteria Nazionale ANAIC Sabatino Annichiarico, giornalista Anna Camposanpiero,   Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo Segreteria Nazionale di Rifondazione Comunista In tutte le occasioni, sia istituzionali che pubbliche, siamo stati sostenuti ufficialmente dal Consolato di Cuba a Milano nelle persone di: Oneida Baró Estrada, Console Generale di Cuba e Olga Dalmau González, Console di Cuba Pedro Noel ha, con estrema chiarezza e con un linguaggio molto comprensibile, illustrato quali sono le linee generali delle attualizzazioni programmatiche di sviluppo della società cubana, elaborate durante il VII Congresso del PCC.
Ha anche informato sullo stato delle nuove relazioni diplomatiche con gli USA sottolineando positivamente il fatto che ora esistono Ambasciate nei due Paesi e negativamente il fatto che persistono ancora le illegalità del blocco economico e dell’occupazione della basa di Guantanamo.
Senza nascondere le difficoltà esistenti si è dichiarato fiducioso che attraverso il processo
di partecipazione democratica alle scelte (il programma del congresso è stato discusso in tutte le organizzazioni di massa: sindacati, federazione donne, federazione studenti, comitati di quartiere, ecc) si raggiungeranno gli obiettivi prefissati e si arriverà anche ad un cambio di mentalità individuale indirizzato ad una maggiore produttività e finalizzato al raggiungimento di un maggior benessere sociale collettivo.
Gianni Fossati
Presidente Circolo “Arnaldo Cambiaghi” di Milano

Nessun commento:

Posta un commento