Etichette

Ultimi post

domenica 2 ottobre 2016

DEFORMA COSTITUZIONALE :IO VOTO NO

Domani sera alla  Biblioteca Tilane di Paderno Dugnano un interessante appuntamento  promosso  dal Comitato a favore del NO Referendum di Paderno Dugnano AIEA e Medicina Democratica.
Oltre alla presenza del Prof. Angiolini noto costituzionalista   del dipartimento di Diritto pubblico italiano  avremo il piacere di avere con noi due ospiti  di rilievo come Marco Dal Toso ed il segretario generale della Fiom Lombardia Mirco Rota.
Marco Dal Toso avvocato e giurista democratico, promuove un concreto impegno per la difesa ed attuazione dei principi democratici, di uguaglianza ed antifascisti della Costituzione della Repubblica, per la applicazione delle Convenzioni dei Diritti dell'Uomo, per la realizzazione di una Costituzione Europea autenticamente democratica, fondata sul ripudio della guerra, con particolare riguardo ai diritti dei lavoratori, dei meno abbienti e degli emarginati ed ai diritti di associazione, libertà di circolazione, riunione e manifestazione del pensiero.
Mirco Rota è Segretario generale della Fiom Cgil Lombardia, bergamasco  ha fatto parte anche dell'esecutivo del Comitato Europeo del gruppo ABB. A tempo pieno si occupa di sindacato dal 1998, anno a partire dal quale ha svolto, prima, l’attività di funzionario sindacale FIOM–CGIL nella zona di Albano S. Alessandro, poi, nel maggio del 2000, quella di funzionario alla FILCAMS-CGIL (il sindacato dei lavoratori di commercio e terziario) dove dal novembre 2000 ha rivestito l'incarico di Segretario Generale della categoria, seguendo i principali gruppi della grande distribuzione commerciale. Dal febbraio 2004 è tornato al sindacato delle tute blu, per poi entrare nella Segreteria provinciale FIOM dopo il Congresso straordinario anticipato di quell’anno. Nel giugno del 2006 è stato eletto a capo della FIOM-CGIL di Bergamo. Dal 2008 ha fatto parte della segreteria regionale di categoria. Maurizio Certioni portavoce di Possibile ed aderente al Comitato sarà il moderatore della serata.
Un incontro  dedicato  al tema costituzionale e lavorativo poichè determinati cambiamenti potrebbero interessare anche articoli che riguardano sia il tema della salute che sicurezza nei luoghi di lavoro.

COMITATO NO REFERENDUM DI PADERNO DUGNANO
Cittadini/e aderenti: 
Mauro Anelli, Giovanna Baracchi,Giuseppe Bergna,Rita Berardinelli,Francesco Bila',Antonio Boz,Sandro Rosa Bovassi,Massimo Bricchi,Loris Brioschi,Daniela Camorali, Andrea Capolongo,Maurizio Cerioni, Silvia Cordara,De Rossi Giorgio, Domenico Di Modugno,Daniele Fumagalli, Tarcisio Garagozzo,Franco Gatto,Francesca Lanari,Graziella Lo Schiavo,Antonio Luciani,Pierluigi Marinoni, Giuseppe Monteleone,Arnaldo Montini, Vittorio Sabadini,Alfredo Salvitto, Diego Spinello,Lorena Tacco, Adriano Tominetti,RitaTomaselli, Cristina Triulzi,Paolo Zago, Giuseppe Schipani, Rita Berardinelli, Vincenzo Signorino.
Associazioni Aderenti:
Ass.ne Italiana Esposti Amianto,Ass.ne per l'iniziativa Radicale Myriam Cazzavillan,Ass.ne Naz.le Partigiani D'Italia,Ass.ne Culturale Punto Rosso,Medicina Democratica
Forze Politiche Aderenti:
Altra Europa, Altra Paderno Dugnano,Pdci,Possibile,PRC,Sinistra Italiana/Sel,Sinistra NordMilano,Sinistra Anticapitalista

Nessun commento:

Posta un commento