Etichette

Ultimi post

martedì 25 ottobre 2016

GORO NON CI SORPRENDE

I fatti di Goro non ci sorprendono, ormai episodi  sempre piu' incresciosi minano negativamente e sempre piu'  spesso la questione dei numerosi profughi che raggiungono l'Italia.
Qualche settimana fa anche nel nostro  territorio  padernese si è discusso animatamente sulla questione "accoglienza"di nr.10 migranti da ospitare in un appartamento. 
Ormai la parola benvenuto a chi fugge da devastanti situazioni è stata considerevolmente accantonata in nome di un montante individualismo cavalcato da personaggi che incitano sempre piu' all'emarginazione anzichè all'integrazione , una politica  che dovrebbe essere abbracciata da un paese progressista...
Oggi Paolo Ferrero nel suo post riassume una situazione ormai divenuta ingestibile e sempre piu' in crisi.
"Barricate contro donne e bambini che scappano dalla guerra e voto favorevole ai trattati europei e al pareggio di bilancio in Costituzione. La barbarie avanza e si chiama Lega Nord.
Le politiche neoliberiste che la Lega Nord ha condiviso in tutti questi anni producono miseria e paure che adesso gli stessi leghisti cavalcano, propagandando la guerra tra i poveri. Tipica continuazione dello squadrismo che quasi un secolo fa insanguinò la Romagna: roboanti parole rivoluzionarie per fare al meglio gli interessi dei potenti, mettendo i poveri gli uni contro gli altri."


Nessun commento:

Posta un commento