Etichette

Ultimi post

domenica 23 ottobre 2016

ALEIDA GUEVARA A MILANO E ALTRI APPUNTAMENTI

Proseguono gli interessanti appuntamenti di questo mese di ottobre, domani sera sarà la volta di Aleida Guevara figlia del Che a Milano.
Ore  20.30 presso Ex Fornace (Alzaia Naviglio Pavese, 16 - Milano), si parlerà dell'attuale situazione sociopolitica cubana.
Discuteremo con Aleida Guevara   di riforme economiche, del blocco economico statunitense, della base di Guantanamo, delle nuove relazioni con gli Stati Uniti.

Il dibattito è organizzato dall'Associazione Nazionale di Amicizia Italia Cuba, e dai circoli Circolo Milano "A. Cambiaghi", Circolo Nord Milano "Celia Sanchez - A. Codevilla", Circolo Abbiategrasso "C. Cienfuegos".  

In tre parole, ci puoi dire cosa tuo padre ti ha trasmesso?
" L'amore per gli uomini, la consegna totale all'essere umano e il desiderio di essere sempre migliore."A, Guevara

Altro appuntamento il 27 ottobre ricordando l'anniversario di Giovanni Ardizzone
Il 28 ottobre è l'anniversario della  scomparsa di Camilo Cienfuegos indimenticato rivoluzionario cubano che attraverso le parole del Che  
« Camilo è stato il compagno di cento battaglie, l'uomo fidato di Fidel nei momenti difficili della guerra e il lottatore disinteressato che fece sempre del sacrificio uno strumento per temprare il suo carattere e forgiare quello della truppa... Camilo era Camilo, signore dell'avanguardia, guerrigliero completo che sapeva imporsi in quella guerra con la giovialità che sapeva tenere. »





Nessun commento:

Posta un commento