Etichette

Ultimi post

sabato 8 settembre 2018

SPORTELLO LGBTQI SI PROSEGUE

 Paderno Dugnano, ieri 7 settembre 2018 in Sala Giunta sono intervenuti i rappresentanti di alcune associazioni attivi nel territorio milanese e di provincia  Antonia Monopoli responsabile Sportello Trans ALA Milano, Massimiliano Sampaoli di Agedo (Ass.ne di Genitori Omosessuali) e Alessandro Barbieri Gayminout di Cinisello B.
Nel territorio padernese manca un punto di riferimento per una società che è in continua evoluzione, esistono già a partire dalle scuole medie gravi problematiche mai affrontate, manca uno spazio per l'educazione sessuale, l'educazione al rispetto dell'altro, l'educazione alla scelta di amare , ma soprattutto spazi contro omofobia.bullismo,discriminazione.
Uno spazio esterno ben identificabile , uno spazio a cui le persone, gli adolescenti possano recarsi senza alcuna vergogna, uno spazio dove trovare professionisti in grado di dare risposte concrete a disagi e situazioni che da soli non si possono affrontare.
L'incontro voluto dalla consigliera Rita Tomaselli, Daniela Caputo PD con l'adesione di Giovanni Giuranna lista civica Insieme per Cambiare PRC Potere al Popolo è stato soprattutto informativo e degno di nota
Non torniamo indietro, si prosegue, i diritti civili non aspettano!

Nessun commento:

Posta un commento