Etichette

Ultimi post

lunedì 23 luglio 2018

PAGINA RIMOSSA ANTIFASCISMO FASTIDIOSO?


Pagina rimossa”. E’ questo il messaggio che questa mattina gli amministratori della pagina Facebook dell’Osservatorio Democratico sulle nuove destre hanno visto comparire sulla loro pagina.
Circa 21.000 fan, la pagina è ormai punto di riferimento dell’Antifascismo nazionale, indagini, denunce, inchieste sull’universo dei rigurgiti neri che nostro malgrado rendono la Lombardia e l’Italia stessa un laboratorio dell’estrema destra.
E’ successo altre volte, ma ci hanno sempre segnalato quale fosse il post che violava, a detta loro, gli standard. Ma di solito la pagina è stata bloccata: questa volta risulta rimossa. E’ gravissimo”.

Profili “sospetti”

Che qualcosa di strano stesse succedendo, gli amministratori lo sospettavano. “Abbiamo notato diversi profili “strani” tra i nuovi like alla pagina. Profili senza foto o con nomi palesemente finti. Però abbiamo deciso di non bloccarli d’ufficio solo sulla base di un sospetto”.
Chissà che non siano stati proprio quei profili a organizzare una segnalazione di massa che ha portato alla rimozione della pagina. E tutto questo accade mentre i membri delle nostre redazioni in giro per l’Italia vengono continuamente minacciate/i.
Siamo Indignate/i.

Una valanga di solidarietà

Intanto però, è partita una vera e propria mobilitazione di solidarietà.
“In tante e tanti stanno scrivendo ad abuse@facebook.com per chiedere il ripristino della nostra pagina. Non avremmo voluto testarla in questo modo e sapevamo di avere intorno una buona comunità, ma davvero stiamo ricevendo una quantità incredibile di messaggi.  Non riusciamo neanche a gestirli tutti”.
Milano, 22 luglio 2018
La Redazione dell’Osservatorio Democratico sulle nuove destre.

Nessun commento:

Posta un commento