Etichette

Ultimi post

martedì 10 luglio 2018

CITTADINI DEMOCRATICI UNIAMOCI!!!

Dalla pagina del Comitato per la Scuola Pubblica 

QUELLA TENTAZIONE AUTORITARIA A PADERNO DUGNANO.
CITTADINI DEMOCRATICI, UNIAMOCI!


Nascono come gruppi o pagine dove ci si scambia
informazioni, l'aria all'apparenza "neutrale", se pur una certa sospetta enfasi si intravede nell"insistenza sul concetto di "regolamento": un manifesto senza nessun valore legale, che viene partorito solo dalla fantasia di chi amministra e si sente il padrone della sua "creatura sociale".
L'unica ispirazione dell'attività sui social network dovrebbe però essere uno spirito sociale autentico e la democrazia.
Chi propone questi gruppi di discussione Facebook in realtà ha sempre uno scopo politico recondito: nel caso del gruppo Sei di Paderno se e delle sue successive metamorfosi: Paderno viverci o meglio morirci e morirci in silenzio, è sempre stato gestito da noti supporters della giunta azzurro-leghista.
Ospita infatti senza troppi problemi qualsiasi locandina pubblicitaria che provenga da liste tipo "Paderno Dugnano Cresce", credendo che la gente sia stupida e non sappia che questo è un gruppo nato in sostegno alla campagna elettorale della destra, vanta amicizie e presenze nel gruppo di consiglieri, assessori in maggioranza, però oggi gli amministratori hanno deciso una nuova (nel senso che non hanno mai perso l'abitudine) epurazione degli iscritti a colpi di ban.
Si sono viste simili scene rispetto alle vicende di Limbiate, allorché nel gruppo analogo del comune vicino ci sono state persone che criticavano la giunta Romeo, sempre rifacendosi a scuse sommarie varie di regolamenti infranti.
Tutto molto fumoso e oscuro, l'unica cosa evidente é che sta tornando la censura.
Nel mirino sono finiti i commenti di chi citava Salvini in senso critico e chi ha fatto notare che il razzismo è un problema di una certa importanza che meriterebbe di essere trattato su tutti i mezzi di informazione.
In compenso hanno raccomandato a chi frequenta il gruppo di occuparsi di pubblicità, del meteo e tuttalpiù della coda al supermercato.
Infatti l'aspetto più inquietante è il fatto che mentre giurano di "non fare politica" in realtà-guarda caso- respingono e ghettizzano il pensiero controcorrente rispetto all'attuale governo e amministrazione locale.
In tal caso Paderno non funziona, si respira un aria sempre più pesante a partire dalle Scuole dove tuona il comando: "non si fa politica". Non si deve fare la politica che non piace ad alcuni, quella opposta e'ben accetta.
Non fare politica, come qualcuno anche sul gruppo censore ha fatto notare, significa portare la città nell'oscurantismo e nella dittatura del pensiero unico.
In quanti non ci stiamo?

Nessun commento:

Posta un commento