Etichette

Ultimi post

martedì 10 luglio 2018

ANTIFASCISMO E MAGLIETTE ROSSE

Settimana scorsa la notizia , il flash-mob di tanti antifascisti che per quella giornata hanno organizzato un punto di ritrovo , un momento d'incontro indossando una maglietta rossa, per contrastare ma soprattutto ribadire  l'esistenza di una politica dell'accoglienza capace di coniugare sicurezza e solidarietà-
L'attuale governo oggi propone politiche di  NON accoglienza contrarie ai principi della nostra Costituzione.  Magliette rosse ed azioni concrete devono andare  di pari passo, come quella di Fabrizio Cracolici Presidente sez.Anpi di Nova Milanese, che oggi sta sostenendo un digiuno per sensibilizzare tutti coloro che non esprimono pareri sulle migrazioni.
Paderno Dugnano, dopo il flash mob in p.zza della Resistenza, con volantinaggio proseguirà il giorno  22 luglio alle ore 10,30 con banchetto ed aperitivo per ricordare il comandante Visone, Giovanni Pesce a cui la nostra città ha dedicato una via.
Giovanni Pesce non solo Gappista e Medaglia d'Oro al valor militare , scelse di intraprendere il proprio cammino politico  nelle file del Partito della Rifondazione Comunista , continuando sino alla fine la sua attività sia  politica che  di testimonianza sulla Resistenza e i suoi valori, riconoscendosi nelle posizioni dell'area Essere Comunisti. Ha cofirmato con  Claudio Grassi  la seconda mozione al VI congresso nazionale del  PRC (3-6 marzo 2005).
Negli ultimissimi mesi di vita fece in tempo ed ebbe la lungimiranza di manifestare il suo dissenso per la linea 'governista' e 'assessorista' del PRC di Fausto Bertinotti.
Il ricordo della figlia Tiziana Pesce verrà esposto durante la mattinata del 22 luglio 2018, a sostegno di valori concreti ed umani come quelli ereditati dalla nostra Resistenza



 

Nessun commento:

Posta un commento