Ennesimo incidente in un'azienda nell'hinterland milanese, un incendio alla ditta Galli di Senago (Mi) che si occupa di rifiuti e rottami è divampato nella notte fra giovedi' e venerdi'scorso.
I pompieri hanno impiegato oltre 6 ore per domare l'incendio anche se la qualità dell'aria rimane sempre irrespirabile a causa dell' odore pungente nonostante sia trascorso piu' di un giorno soprattutto nelle zone confinanti con il comune di Senago risultando coinvolto il territorio padernese.Oggi numerosi cittadini sui social si lamentavano proprio di quest'odore che avvolge assieme alla calura alcuni quartieri di Paderno.
Arpa e Asst Rhodense hanno già stabilito che non vi è nessun pericolo nè per l'ambiente nè per la cittadinanza anche se quando si tratta di stoccaggio e trattamento rifiuti qualche dubbio permane.
L'azienda Galli durante il mese di marzo era già stata teatro di un altro incendio domato immediatamente, una sicurezza che a maggior ragione dovrebbe essere di primaria importanza visto i materiali trattati e gli ultimi accadimenti
Nessun commento:
Posta un commento