Etichette

Ultimi post

mercoledì 26 luglio 2017

GIOVANNI PESCE SEMPRE CON NOI

Domani 27 luglio 2017 ricorrera' il decimo anniversario di morte del comandante partigiano, politico e comunista Giovanni Pesce Medaglia d'oro al valor militare.
Paderno Dugnano ha dedicato a questo grande del nostro tempo una via e domenica scorsa la sezione Anpi A. Cazzaniga ha provveduto a ricordarlo degnamente grazie all'intervento di tanti ospiti dai consiglieri comunali Giovanni Giuranna, Marco Coloretti  ,all'ex sindaco Gianfranco Massetti assieme a  Ketty Carraffa e Marco Fior   stazionando con un gazebo e concludendo con un "anperitivo"
Il nostro circolo PRC A. Casaletti lo ricorda non solo  come iscritto di partito ma anche con  queste sue  splendide parole.

Gli anni e i decenni passeranno: i giorni duri e sublimi che noi viviamo oggi appariranno lontani, ma generazioni intere si educheranno all’amore per il loro paese, all’amore per la libertà, allo spirito di devozione illimitata per la causa della redenzione umana sull’esempio dei mirabili garibaldini che scrivono oggi, col loro sangue rosso, le più belle pagine della storia italiana. Giovanni Pesce





Nessun commento:

Posta un commento