Etichette

Ultimi post

sabato 7 gennaio 2017

PADERNO DUGNANO LAVORI IN CORSO

Terminati i festeggiamenti per il nuovo anno ,la città riprende piano piano  il suo aspetto  quotidiano: cantieri aperti sulla Milano-Meda ed anche in pieno quadrilatero per il rinnovo della stazione in Via IV Novembre. Smog e code in agguato o piu' semplicemente ritrovano  la loro normalità assieme alle tante malattie che ne conseguono: allergie,malattie dell'apparato respiratorio e stress .
A nulla valgono gli allarmi che durante gli ultimi giorni abbiamo ascoltato dai mass-media dove si evidenziava l'enormità di  smog che possiedono le nostre citta' ma di questo noi padernesi  ne siamo pienamente consci comprese le lotte degli anni scorsi per un interramento della Rho-Monza , proposte inascoltate assieme a quelle piccole e discrete mitigazioni richieste  per poter riavere un minimo di equilibrio rispetto al mostro di 14 corsie con cui si è costretti a convivere.
Vengono in mente quelle parole di una vecchia canzone piu' attuale che mai:
 "Là dove c'era l'erba ora c'è
una città,
e quella casa
in mezzo al verde ormai,
dove sarà?"

Inquinamento dell'aria,inquinamento acustico il male del nostro tempo a cui dobbiamo far fronte cercando l'equilibrio attraverso i polmoni verdi che non devono venire a mancare, mai!

1 commento:

  1. da quando sono iniziati i lavori la mia famiglia soffre di allergie inspigabli dalla rinite ad attacchi di asma cosa stanno facendo

    RispondiElimina