Etichette

Ultimi post

lunedì 9 gennaio 2017

RIFONDAZIONE OSPITA CHI RISCHIA L'ASSIDERAMENTO

Il Partito della Rifondazione Comunista pur nel suo piccolo dimostra come sempre grande umanità e disponibilità nell'aiuto che dovrebbe essere fornito da altre strutture.
Il significato è contenuto in questo piccolo post  di Paolo Ferrero che riassume il tipo di società "umana" in cui Rifondazione Comunista continua a credere.

Ieri, nove richiedenti asilo che rischiavano l'assideramento a Pordenone, sono stati ospitati nella sede provinciale di Rifondazione Comunista per passare la notte. Questo in base ad un elementare principio di umanità che evidentemente gli amministratori comunali di Pordenone non conoscono. Fa impressione che, appena passato il Natale, amministrazioni locali che allestiscono presepi e inneggiano al cristianesimo, non siano per nulla preoccupati che i novelli Giuseppe, Maria ed anche Gesù - per non parlare dei re magi - possano tranquillamente morire assiderati. Noi comunisti la pensiamo in modo diverso. Per noi gli uomini e le donne sono tutti eguali e tutti hanno diritto a non morire di freddo. Anche per questo oggi saremo in piazza a Gorizia per denunciare la ipocrita gestione delle politiche migratorie dei governi europei che vogliono costruire nuovi CIE, come a Gradisca, o centri di smistamento, come a Cona (VE), che sono luoghi indegni.



Nessun commento:

Posta un commento