Leggendo dalla stampa locale si apprende che le buche sia sui marciapiedi che in strada non accennano a diminuire ma anzi hanno causato non solo disagio anche pericolose situazioni.
Un pensionato inciampa e perdendo l'equilibrio cade violentemente sul marciapiede, un automobilista invece ha richiesto 500 euro di danni al comune per aver danneggiato l'auto dopo aver preso una grossa buca situata sul manto stradale.
Purtroppo percorrendo i marciapiedi padernesi ci si accorge di quanta pericolosità rappresentino certe buche occultate dalle foglie nel periodo autunnale ma anche durante il resto dell'anno.
Oltre ai lavori in corso alla stazione di Via IV Novembre la situazione pista ciclabile ed i marciapiedi non versano in buone condizioni, occorrerebbe un'accurata e buona manutenzione per evitare di incorrere in spiacevoli incidenti.
Buche in strada e sui marciapiedi una pericolosità mai presa troppo sul serio assieme al problema dell'inquinamento dovuto alle troppe auto ed anche alle troppe corsie stradali come Milano-Meda e Rho-Monza che ormai affligono una Paderno Dugnano sempre piu' caotica e meno a misura d'uomo.
Immagine dal blog "Caraterramia" che aveva già documentato la presenza di numerose buche in città.
Nessun commento:
Posta un commento