Etichette

Ultimi post

mercoledì 29 agosto 2018

SCOZIA ASSORBENTI GRATIS PER TUTTE LE STUDENTESSE

Prima in tutto il mondo la Scozia, per aver reso gratuiti gli assorbenti a tutte le studentesse dalle scuole medie  all'Università, un progetto valevole sia per assorbenti, tamponi e coppe mestruali.
395mila giovani donne potranno usufruire  di questi prodotti sanitari di prima necessità.
Un recente studio aveva rilevato le  difficoltà di molte famiglie che rinunciavano persino all'acquisto di questi prodotti poichè troppo costosi.
In Italia solo un parlamentare in tutti questi anni ha cercato di alleggerire la pressione fiscale sugli assorbenti, Pippo Civati ,qualche anno fa presento' la famosa Tampon Tax con il risultato di essere solamente preso in giro.
Ma l'abbassamento dell'aliquota fiscale su beni di prima necessità come gli assorbenti non è assolutamente ridicola, anzi, questi prodotti stanno diventando sempre piu' un lusso!
La Scozia cosi' insegna, prima nel mondo ad aver preso in considerazione un problema su cui, come al solito, il profitto si è trovato a proprio agio.
Tante le associazioni femminili che nel mondo si battono e manifestano per migliore accessibilità ad un bene di primaria necessità e da cio' non è sicuramente esente l'Italia.
L'assorbente NON E'UN LUSSO E' UN DIRITTO!
 

Nessun commento:

Posta un commento