Etichette

Ultimi post

lunedì 6 agosto 2018

PANUELAZO INTERNAZIONALE

Il giorno 8 agosto 2018 in Cile una data importante per le donne, si voterà la legge per la legalizzazione dell'aborto, per questo motivo l'urlo delle donne cilene dovrà sfociare  in un appuntamento mondiale con presidio  davanti a tutte le ambasciate e consolati argentini .
Quindi donne , il nostro Panuelazo,   la nostra solidarietà per le donne cilene in lotta , avverrà il giorno 8 agosto 2018 ore 17,30 a Milano in Via  Agnello 2 di fronte al consolato argentino -

"Oggi, alla conferenza stampa della campagna nazionale per il diritto all'aborto legale, sicuro e gratuito, si è parlato dei decessi per aborto clandestino, e l'imperiosa necessità di sanzionare la legge di interruzione volontaria della gravidanza questo 8 Agosto.

Laura Salomè cavatori ha espresso:

" L' altra sera Liliana Herrera, 22 anni e madre di due bambini, muore all'ospedale regionale di Santiago per  un'infezione dopo un aborto insicuro, vittima della clandestinità.

E ' la terza donna che muore  in quell'ospedale. Come Maria Campos, 37 anni e madre di cinque bambine e un maschio, che è morto dopo un aborto con una sonda alla fine di febbraio, giorno prima dell'inizio del dibattito al congresso.

Stiamo reclamando una legge fondamentale. Una legge che salverà vite, che riconoscerà diritti e che garantirà un accesso equo alla salute integrale all'altro giorno della sua regolamentazione.

I legislatori hanno preso coscienza di quante donne  incinte hanno messo a rischio le loro vite mentre discutono la sanzione della legge sull'interruzione volontaria della gravidanza? Sapete quante sono morte? Ne abbiamo menzionate  solo due. Sappiamo che sono molte di più in un paese in cui, secondo i dati ufficiali, vengono effettuati 354.627 aborti all'anno. 29 dollari al mese. 985 al giorno. 41 aborti all'ora. 150 mila da quando ha iniziato il dibattito in questo congresso.

A Liliana E Maria, a loro e alle loro famiglie dobbiamo questa legge. Queste sono le due vite che dovevano salvare, senatori e senatrici ".

 

Nessun commento:

Posta un commento