Etichette

Ultimi post

mercoledì 15 marzo 2017

IL SINDACO DI PANTIGLIATE E L'ASS.NE AMICIZIA ITALIA CUBA

Esistono sindaci e sindaci, alcuni perfetti,alcuni un po' meno, altri "umani" come nel caso di Claudio Veneziano sindaco di Pantigliate un comune in provincia di Milano di circa 6000 abitanti.
Dal 2014 Claudio Veneziano ovvero dalla sua elezione rinuncia a percepire lo stipendio e lo devolve alla città. 
"“Sono sempre stato nullatenente e felice. Ho una pensione da lavoratore dipendente e questa rendita mi permette di sopravvivere".Cosi' anche il vice sindaco ne segue l'esempio rinunciando anch'egli per il bene del piccolo centro.
Si scoprono realtà dove l'umanità riappare, dove chi veste la fascia di primo cittadino lo è veramente apportando aria nuova e pensando seriamente al benessere dei cittadini . Non a caso 
l'Ass.ne di Amicizia Italia Cuba assieme all'amministrazione pantigliatese sarà presente il giorno 24 marzo 2017 a partire dalle ore 19,00 per una splendida iniziativa sul bloqueo, al ricco apericena seguirà l'introduzione ed il benvenuto proprio del sindaco   seguito poi da Gianni Fossati segretario del circolo milanese. Il dibattito concluderà la serata con la partecipazione di Sergio Marinoni presidente dell'Ass.ne ed il Prof. Bosco docente di Economia all'Università Bicocca.




Nessun commento:

Posta un commento