Etichette

Ultimi post

domenica 12 marzo 2017

COMUNITA' CONGOLESE AL CIRCOLO PRC A.CASALETTI

Sabato 11 marzo 2017 una bella giornata di sole, aria primaverile ed il sole africano che splende al circolo PRC A. Casaletti  assieme ai colori della Comunità Congolese padernese hanno reso indimenticabile questo importante momento d'incontro  . Migrazione ed integrazione a fronte di una politica che fa sempre fatica a decollare, le parole non bastano bisogna dar vita ai fatti ed iniziare un percorso di apprendimento ,confronto  e benvenuto  con chi proviene da luoghi diversi ricercando sempre aperture e punti d'incontro comuni.
Il circolo padernese ribadisce l'importanza della presenza congolese nel territorio auspicando ad una migliore integrazione rispetto all'attuale. Conosciamo tutti la tragica situazione che sta vivendo il Congo da diversi anni. Gli ideali e i valori di libertà e democrazia sono i principi basilari per una convivenza pacifica che puo' far rinascere un Paese. Il nostro partito ha sempre difeso questi principi contenuti nella nostra Costituzione sottolineando  che laddove manca la libertà non puo' che esservi l'insorgere della violenza e a questo ci si deve sempre opporre.
Iniziamo dal noi, iniziamo dalla nostra dsponibilità di sana e robusta accoglienza attuando la politica d'integrazione che manca nel nostro territorio collaborando assieme a chi viene da lontano affinchè non sia solo il "fantasma" residente ma l' essere umano vero e proprio , contrastando  quel pensiero razzista che ancora striscia e lede i rapporti fra le comunità presenti.
Un particolare grazie a tutti soprattutto ad Antoine Miantoloka che ha nome della comunità non solo ringraziato ma anche voluto riconoscere quanto sia importante questo riconoscimento ed inizio di collaborazione.
I cittadini del mondo siamo noi, bianchi,neri, gialli uniti con le nostre differenze e credenze da sani principi di uguaglianza e libertà.


La terra è grande c'è posto per tutti.



Nessun commento:

Posta un commento