Etichette

Ultimi post

martedì 19 giugno 2018

POLITICA PADERNESE

Cambio di sindaco ma anche di consiglieri nell'attuale amministrazione, alcuni eletti di liste civiche rimpolpano  le file della Lega, un bel rimpasto ad un'anno dalla scadenza mandato.
Il consigliere Biraghi addirittura cambia posto abbandonando le file dell'opposizione per aumentare quelle della maggioranza.Inutile stupirsi di fronte a tanta leggerezza, rimane il fatto che la fiducia riposta dai cittadini in alcuni rappresentanti non sempre sia valutata importante.
Intanto,ha destato scalpore il comunicato di Gianni Rubagotti  con la sua autocandidatura a primarie di coalizione nel centro sinistra ,non esente da critiche anche il comunicato di Potere al Popolo che rimarcava la lontananza da un centro sinistra che negli ultimi anni è stato il principale responsabile di politiche disastrose.
La televisione chiama “sinistra” un ceto politico che ha fatto politiche antipopolari indistinguibili dalla destra. Noi vogliamo unire la sinistra reale, quella invisibile ai media, che vive nei conflitti sociali, nella resistenza sui luoghi di lavoro, nelle lotte, nei movimenti contro il razzismo, per la democrazia, i beni comuni, la giustizia sociale, la solidarietà e la pace.
La vera sinistra parte dai reali fabbisogni dei territori, dalla loro radicalità, scegliendo di stare accanto a chi lotta per il diritto a una casa, a una sanità pubblica, a una scuola per tutti, a coloro che vengono discriminati per le loro scelte d'amare o di essere, a coloro che sono sfruttati tutti i giorni ribadiamo il concetto dell'esserci diversamente da chi lavora per la classica "cadrega" e il voler contare a tutti i costi. Sicuramente il territorio è importante, la gente conosce chi ha amministrato prima e dopo, chi ha fatto, disfatto oppure non ha creato nulla,come lo stare assieme per pura esigenza elettorale oggi non ha  piu' senso. Solo partendo dalla condivisione
vera , accettando anche le diversità ,dimostrando aperture per tematiche a volte difficili, si potrà costruire qualcosa, il resto rimarrà solo emergenza  dell'ultimo minuto.
NOI ACCETTIAMO LA SFIDA!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento