Etichette

Ultimi post

martedì 12 giugno 2018

ESILIO E' LA TERRA CHE CI ACCOGLIE


Intrapreso il percorso antiemigrante dell'attuale governo, assistiamo oggi proprio in quel di Paderno ad azioni contro i venditori ambulanti del parcheggio situato di fronte alla Clinica S. Carlo.
Esultare per tale azione ricorda politiche catastrofiche non molto lontane. Dopo esser stati salvati dal carico Aquarius, con donne incinte, bambini e qualche maschietto, ora possiamo dirci quasi soddisfatti nell'aver cacciato chi staziona in un parcheggio.
Il Comitato per la Scuola Pubblica di Paderno Dugnano  riporta e riflette su quanto accade nel nostro territorio.
Falso quel nome assegnatoci sempre trovai:
emigrante.
Significa esule, si sa. Ma noi
esuli non eravamo per libera scelta,
scegliendo altro paese.
Noi fuggivamo scacciati, banditi.
Né è una nuova patria, esilio è la terra
che ci accoglie.

B. Brecht

Paderno stamattina si è svegliata piu'ordinata e legalizzata, nel plauso populista dell'operato delle zelanti forze dell'ordine cittadine e anzi invocando da certe parti un intervento "piu'strong": l'apocalisse, l'attacco d'aria e via Seveso, la militarizzazione dell'area e le armi chimiche.
Forse per non risultare ignorati dalle cronache nazionali (che comunque si stanno occupando di pericolosi soggetti "dis-ordinati"e clandestini: donne, bambini piccoli e uomini migranti in cerca di una possibilità di sopravvivenza) anche l'oggetto di tanta attenzione dei padernesi sono i venditori ambulanti e i questuanti di fronte all'ospedale San Carlo, clinica privata convenzionata con amministrazione in odore di Lions.
A parte la tipologia di intervento, il blitz che ha fatto esultare la Lega di Paderno (complimenti per la consueta sobrieta' e dimostrazione che la loro campagna elettorale è ancora in corso, evidentemente con un occhio alle recenti amministrative) e che ricalca i soliti exploits puramente propagandistici, qualcuno dovrebbe dire a quanti soddisfatti si godono l'ordine che oltretutto sono poco furbi e che qui in ordine non c'e'proprio nulla.
Mentre voi infatti dovete pagare le tasse fino all'ultimo centesimo e vivete nel terrore di pignoramenti e creditori se per sbaglio o per fame sgarrate qualcun'altro che conta diversamente non solo non le paga ma forse per premio ottiene il permesso di fare operazioni edilizio-immobiliari per miliardi.
Di militari fuori dalle case dei costruttori di palazzine (nei parchi, per esempio, non li vede nessuno).
Intanto che vi fate abbindolare con la storiella "dell'ordine"l’innalzamento dell’età pensionabile e i tagli al welfare non avvengono per colpa dei braccialetti da 2 euro venduti senza scontrino. Ma magari, contenti che allontanino i marocchini, della FLat tax non ve ne accorgete, se vi dicono che chi guadagna di più e' giusto che paghi di meno magari ci credete.
L'educazione dell'"ordine" non e'quella che vogliamo per gli studenti di Paderno, l'ordine che toglie da mangiare ai figli di chi non riesce a pagare la mensa scolastica mentre i partiti di governo che esultano per le retate prendono 40 milioni di euro di tangenti.
12 giugno 2018
C.s.p. PADERNO Dugnano

Nessun commento:

Posta un commento