Etichette

Ultimi post

lunedì 18 giugno 2018

INSEGNANTI APOLITICI E FANNULLONI



"Vanessa Cattoi, deputata della Lega, se n'è uscita dicendo che "il ruolo dell'insegnante dovrebbe prevedere l'astensione dal commento politico".
Invece di fare opere di censura preventiva, perchè non pensa, lei e il suo partito che è al governo, a risolvere i veri problemi della scuola?
Per esempio, diamo un suggerimento: leggiamo dai giornali di oggi, che circa 500 docenti dal mese di febbraio non ricevono stipendio!
Si tratta dei cosiddetti supplenti che, tra l'altro, non avendo busta paga da febbraio, non riescono a fare domanda per la disoccupazione Naspi, che si calcola sulle ultime mensilità."


La procedura di pagamento dei supplenti funziona in questo modo: le segreterie delle scuole inseriscono nel sistema Noipa i contratti stipulati con i supplenti. Successivamente, avviene il controllo del ministero dell’Economia, che ha il compito di verificare la correttezza dei contratti. Infine, ogni fine del mese dovrebbero arrivare gli stipendi.
Spesso a caricare i contratti in ritardo o a commettere errori  sono le scuole. Negli anni scorsi era la mancanza di risorse stanziate a rallentare la macchina burocratica. Quest’anno, a quanto pare, non dovrebbero esserci problemi di questo tipo.
Tuttavia, trattandosi di un problema molto frequente, non sarebbe il caso di rivedere la procedura? O di intervenire direttamente sul sistema di NoiPa? Fra problemi di NoiPa e scarsa attenzione da parte del Ministero, per molti lavoratori della scuola si tratta di un vero e proprio calvario.

Potere al Popolo

Certo ci vorrebbero tutti APOLITICI, anche piu' ignoranti per governare meglio,  ci ha abituato a questo il nuovo che avanza. Quelli che oggi sommersi dai voti guideranno il paese verso un futuro migliore .Intanto per ora nulla di quanto promesso è stato mantenuto, solo politiche contro l'umano che arriva dall'estero.
Insegnanti APOLITICI , fannulloni e senza stipendio



 

Nessun commento:

Posta un commento