Etichette

Ultimi post

martedì 26 giugno 2018

CI SIAMO E PROSEGUIAMO

                                                          DOCUMENTO 

Il frutto del lavoro sul territorio siamo noi, quelli che credono in un progetto diverso  dai soliti agglomerati e lo esprimiamo in questo documento.


CI SIAMO E PROSEGUIAMO

L'entusiasmo iniziale  che ha visto l'impegno dei tanti compagni e compagne , in particolare riguardo ai rapporti del nostro partito con il movimento Potere al Popolo, ha dimostrato ancora una volta di arenarsi  di fronte a risultati elettorali al di sotto delle previsioni, sintomo di una stagnante situazione che  si basa esclusivamente sulle percentuali di risultato. Anche questa volta la storia si ripete, nonostante si fosse  detto e ridetto che il 5 marzo sarebbe stato solo un punto di partenza.
Per noi  Potere al popolo, in questo momento, puo' essere una possibilità, un nuovo inizio, da non sprecare  a causa del solito egocentrismo con cui riusciamo a distruggere quel poco che faticosamente abbiamo costruito. Ripetute e accese discussioni sui social, che vedono il documento presentato all'ultimo CPN  da numerosi membri della nostra segreteria ,non aiuta a trovare quel sano e buon confronto che dovrebbe sfociare in una quadra per tutti,le nostre diversità viste sempre come bene prezioso a cui attingere, ancora una volta diventano spunto per divisioni interne che portano sempre ad esclusioni e abbandoni.
Le compagne e i compagni di altre formazioni politiche e non , che si sono avvicinati o riavvicinati durante l'ultima tornata elettorale ,sono un bene che non dobbiamo lasciarci sfuggire, ma che anzi dobbiamo consolidare e ampliare.
Le lotte sui territori si inaspriranno sempre piu', abbiamo di fronte battaglie che da soli non riusciremo mai a portare avanti, tantomeno rivolgendoci alle forze liberiste che troppo spesso hanno sfruttato il nostro lavoro e che poi  si sono dimostrate inaffidabili e lontane dalle nostre posizioni. E’ vero che ogni circolo ha la sua autonomia, ma pensiamo che, salvo caso marginali e particolari, si dovrebbe mantenere una linea comune, di alternativa alle destre xenofobe e alle destre liberiste, e di alternativa alle politiche moderate condotte dai vari"centrosinistra "che l'ascesa di quelle destre hanno favorito, facendone pericolosamente da apripista(es.Minniti-Orlando) avendo il coraggio di staccarsi da vecchie e frammentarie logiche esclusivamente istituzionali, per poter approdare ad un percorso piu' nitido e unitario con quelle forze e persone che intendono la politica soprattutto come lotta e impegno nella società, più che come  ricerca di risultati elettorali .
Il continuo denigrare e definire settario un movimento con cui si è condiviso un nuovo cammino , anzichè cercare di ampliare con l'adesione di altri gruppi appare come un attacco da parte di chi non vuol nemmeno provare a comprendere che l'epoca delle continue analisi e lotte interne non paga, la gente non comprende ha bisogno di risposte effettive e concrete.
Nei nostri territori intendiamo continuare a sostenere e contribuire alle iniziative di Potere al Popolo, perché Potere al Popolo siamo anche noi e sta anche a noi migliorarne le criticità; cosa che può avvenire solo con la partecipazione attiva di tutti.
Diciamo basta a questo continuo testa a testa iniziando  come compagne e compagni a condividere i fabbisogni che giungono dalla radicalità dei nostri territori lasciando spazio al lavorio e alla costanza di cui siamo capaci

Giovanna Baracchi circolo PRC di Paderno Dugnano, Mario Pittella circolo PRC di Rho, Laura Bassanetti circolo PRC di Paderno, Tarcisio Garagozzo circoloPRC di Paderno, Giovanni Carenza circolo PRC di Milano, Massimiliano Murgo circolo PRC di Rho, Silvia Cortesi circolo PRCdi Paderno,Carla Riva circolo PRC di Novate, Nino De Meo circolo PRC di Novate, Andrea Penoni circolo PRC di Senago, Sonia Coloru circolo PRC di Senago, Gianluca Gazzara circolo èRC di Rho, Francesca Lanari circolo PRC di Paderno, Domenico Camelia circolo PRC di Paderno, Cristian Gligora circolo PRC di Paderno, Giuseppe Monteleone circolo  PRC di Paderno.

Nessun commento:

Posta un commento