Etichette

Ultimi post

venerdì 6 ottobre 2017

UNA FIRMA , UNA POSSIBILITA' IN PIU' PER SALVARE IL PARCO

Quando si assiste al taglio di 36 alberi, quando si vuole edificare in un parco probabilmente anzi sicuramente il bene comune non detiene piu' quel posto di rilevanza che dovrebbe far posto a giusti compromessi.  Solo lo scorso anno la protesta degli abitanti di Via Sant'Ambrogio  per evitare il taglio di alberi secolari è stata inascoltata pur proponendo variabili allo scempio totale a cui abbiamo assistito in questi ultimi giorni.
La questione delle radici che avevano reso la via impraticabile al passaggio degli abitanti oggi vede una bella lastra di cemento stendersi davanti agli occhi dei residenti che finalmente godono della possibilità di poter camminare tranquillamente senza dover fare slalom continui  tanto ci saranno le nuove piantumazioni con risultati che vedremo fra svariati anni....
Purtroppo la situazione verde  sta degenerando, in via IV Novembre sempre lo scorso anno sono stati tagliati tutti gli alberi davanti alla stazione , causa lavori nuovo sottopasso, il degrado dei parchi cittadini è sotto gli occhi dei cittadini ed ora si vuole edificare in un parco pubblico.
In altri comuni si tende a ricercare spazi per creare verde mentre a Paderno si elimina il verde preferendo cementificare!
Salvare il parco di Via Gorizia è oggi cio' che accomuna il pensiero di tanti, alla Fera de Dugnan si potrà firmare ai banchetti di Legambiente,Aiea e Insieme per Cambiare.
Una firma per una possibilità in piu' alla salvezza del parco. 



Nessun commento:

Posta un commento