Etichette

Ultimi post

giovedì 29 dicembre 2016

PRC :BILANCIO DI FINE ANNO E AUGURI

Il fine anno coincide sempre con il bilancio annuale del lavoro portato a termine dal nostro circolo PRC . L'anno che stiamo per lasciare ci ha visti impegnati su diversi fronti, a volte   ricchi di ostacoli ma superati   grazie alla nostra caparbietà e resistenza    raggiungendo  risultati piu' che soddisfacenti.
Il 2016 è iniziato con numerose iniziative: dalla Palestina con l'ospite Diego Siragusa alla presentazione del libro di Nunzia Volpe "La bambina che parlava alla luna"con il partigiano Athos Zanca , alla mostra fotografica sull'ex manicomio  di Limbiate Mombello sino a dare un contributo sostanzioso per circa 15gg  alla Festa della Rifondazione Comunista di Novate Mil.se , una partecipazione che ci ha visti protagonisti come circolo assieme a Vittorio Agnoletto e ad Hani Gaber della Comunità Palestinese della Lombardia.
Terminata l'estate la tragedia del terremoto ci ha richiamati alla  raccolta di beni da destinare alle Brigate Attive di Solidarietà, dove i nostri volontari coinvolti direttamente nei luoghi del disastro si sono attivati immediatamente per portare soccorso.
Il mese di settembre abbiamo partecipato alla Festa dei Circoli PRC Nord Milano di Cinisello con numerosi gruppi musicali , uno splendido evento che si è concretizzato grazie al supporto del compagno Franz Englaro, mentre a  novembre abbiamo festeggiato il terzo anniversario dalla ristrutturazione presentando il libro di Roberto Farina  "L'anarchia molto cordialmente" con Claudia Pinelli figlia di Pino .
Una serata  è stata dedicata anche  alla figura di Fidel Castro scomparso improvvisamente a fine novembre
Non da ultimo siamo stati impegnati con la realizzazione del Comitato No Trivelle che poi si è trasformato nel Comitato per il  NO  al referendum costituzionale  occupandoci attivamente assieme ad altre forze politiche aderenti a manifestazioni, banchetti ed eventi sul nostro territorio.
Tutto questo è stato possibile  grazie alla condivisione , uno dei punti di forza,che porta i  compagni a non ricercare  protagonismi individuali ponendo sempre lo spirito comunitario quale principale elemento  per un lavoro costante ed anche ricco di risultati.
I nostri auguri per un Buon Anno sono destinati a tutti voi che ci seguite, poichè dall'apertura di questo blog oggi possiamo dire con soddisfazione di aver raggiunto le 44.500 visualizzazioni, un ottimo risultato che è stato possibile grazie a chi ci legge quotidianamente.
 I compagni e le compagne del circolo PRC A. Casaletti 

 

Nessun commento:

Posta un commento