Etichette

Ultimi post

mercoledì 21 dicembre 2016

ASSOCIAZIONI E COMITATO RISPONDONO ALLA LETTERA APERTA PD

Pubblichiamo la risposta che Aiea (Ass.ne Ital. Esposti Amianto),Medicina Democratica e Comitato a sostegno Famigliari Vittime Eureco hanno indirizzato alla lettera aperta  della segretaria PD Paola Cattin ,apparsa ieri sul blog La Scommessa.
Associazioni che ormai da diversi anni abbiamo imparato ad apprezzare e conoscere durante  gravi problematiche territoriali sorte a danno della nostra comunità. Una profonda e seria riflessione su quanto esternato nella lettera aperta che ci trova concordi nell'affermare che determinate scelte portano all'allontanamento dei nostri cittadini dalla politica locale a danno di chi invece continua ad impegnarsi seriamente.

Il segretario del PD padernese ha un bel coraggio ad affermare che il suo partito è presente e attivo nel suo territorio.
Infatti è magicamente ricomparso, dopo anni di silenzio, con un mese di banchetti organizzati e incontri pubblici, in occasione della scongiurata "deforma" della Costituzione proposta dal segretario nazionale Matteo Renzi e clamorosamente bocciata dal POPOLO ITALIANO.

Dov'era il PD padernese nelle numerosissime iniziative sul territorio organizzate dalle associazioni in difesa dell'ambiente, della salute dei cittadini e dei lavoratori nei luoghi di lavoro?

Dov'era il PD padernese alla cena organizzata sabato scorso, per sostenere i lavoratori dell'Eureco (fabbrica dove sono bruciate vive 4 persone) che tutt'ora sono senza lavoro e vivono in situazioni di grave disagio?

Dov'era il PD padernese quando siamo andati a protestare davanti a Città Metropolitana che ha rilasciato tutti i permessi al nuovo impianto di smaltimento rifiuti pericolosi che sorgerà nel sito dell'ex Eureco?

Non c'era, forse perchè i permessi sono stati rilasciati dalla giunta targata PD che non ha fatto una scelta politica , ma tecnica,  passando  un colpo di spugna sul sangue di quattro esseri umani ed infischiandosene del volere di tutti i cittadini padernesi che hanno detto NO al nuovo impianto.

Questo comportamento fa capire che il partito democratico non è portatore del "nuovo" e tanto meno si può definire partito di "sinistra".

Anche per quello che  riguarda le politiche nazionali, le azioni fatte dal governo Renzi (tanto caro al segretario padernese) jobs act, voucher, la buona scuola  ecc. ecc. non hanno niente a che fare con la sinistra.
Sono l'espressione invece di un sistema liberista che da sempre punta all'eliminazione dei diritti dei lavoratori e dei cittadini e allo sfruttamento dei più deboli, per non avere ostacoli al proprio obiettivo:  fare profitto, usando nel corso degli anni un certo tipo di politica asservita ai poteri forti, e la "deforma costituzionale" ne era un esempio, venduta agli italiani come una grande innovazione esempio di modernità.
Renzi e il suo PD, è talmente legato a questi poteri che, infischiandosene del volere dei cittadini italiani, ha riproposto per il nuovo (si spera temporaneo) governo gli stessi protagonisti che sono stati bocciati dal voto.
Alla faccia del partito "democratico" Berlusconi al suo confronto è un bimbo in fasce!!
Credo, spero che gli italiani aprano definitivamente gli occhi e con il prossimo voto chiudano definitivamente la stagione renziana.

Lorena Tacco per:
Associazione Italiana Esposti amianto
Medicina Democratica
Comitato a Sostegno dei Famigliari Vittime e Lavoratori Eureco


 

Nessun commento:

Posta un commento