Etichette

Ultimi post

venerdì 16 dicembre 2016

PRC COMO VIGILA SUI NUOVI FASCISMI

L'attivissima segreteria comasca vigila su nuovi spazi concessi a Casa Pound, la presentazione di un libro di Tremonti ne è l'esempio e le istituzioni concedono a discapito di una Costituzione che nella sua integrità difficilmente trova applicazione.
Pubblichiamo la lettera di denuncia della segreteria PRC Como


Como, 15 dicembre 2016
 
Alla C.A del Direttore dell’Hotel Grand Visconti Palace
 
Veniamo a conoscenza dagli organi di stampa che la vostra struttura ha fatto la scelta di concedere una sala dell’Albergo all’organizzazione neofascista Casa Pound per la presentazione dell’ultimo libro del Senatore già ex Ministro dell’economia Giulio Tremonti.
Partendo dal presupposto che Casa Pound, organizzazione politica dal chiarissimo contenuto fascista non dovrebbe nemmeno avere la possibilità, secondo le leggi vigenti Scelba e Mancino) e la stessa Costituzione nata dalla Resistenza, di poter fare conferenze o di avere agibilità politica, ancora più grave è il fatto che un Senatore della Repubblica; che sulla Costituzione ha fatto un giuramento, si faccia promotore di quei contenuti antidemocratici accettando un invito e presentando,durante un’iniziativa simile il suo ultimo libro.
Vogliamo, con questa lettera esprimere tutto il nostro dissenso in merito alla scelta che ha fatto la vostra azienda, e contestualmente far leva sul vostro senso civico chiedendovi avere rispetto per chi ha dato la vita per valori fondamentali come la Libertà e la Democrazia e la Costituzione Repubblicana tra le altre cose appena difesa dal Popolo italiano.
Vi chiediamo pertanto di ritornare sui vostri passi e negare la possibilità ai “fascisti del terzo millennio” – come amano definirsi i militanti di Casa Pound di poter utilizzare il vostro albergo per una conferenza che sicuramente conterrà temi in antitesi con i valori costituzionali.
Vogliamo pensare che si sia trattato di una leggerezza e non di una scelta politica e ci piace pensare che farete quanto necessario per rimediare a questo grave fatto.
Comunichiamo infine che pubblicheremo sul nostro sito www.rifondazionecomo.blogspot.it Il testo di questa lettera.
Distinti saluti:
Per la Segreteria Provinciale Prc/SE Como
Fabrizio Baggi - Responsabile Organizzazione
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento