Etichette

Ultimi post

sabato 17 ottobre 2015

M5S ed Insieme per Cambiare opposizione che si muove

Sulla pagina politica di questo mese sulla La Calderina il M5S e la lista civica Insieme per Cambiare ,all'opposizione nell'attuale amministrazione padernese si fanno sentire lanciando anche nuove proposte.

Insieme per Cambiare ribadisce l'importanza dei servizi ASL attraverso la chiusura dello sportello medico attuata nel periodo estivo per una citta' come quella di Paderno Dugnano che conta quasi 50.000 abitanti. Oggi l'apertura dello sportello  avviene solamente per due giorni la settimana che sicuramente risultano essere veramente pochi.

 La preoccupazione è relativa non solo all'apertura bisettimanale ma anche a tutto cio' che sta accadendo intorno alla riforma sanitaria che come sappiamo prevede solo tagli e nulla di buono.

All'orizzonte anche la proposta del M5S riguardante i parlamentini dei quartieri , fiore all'occhiello delle precedenti amministrazioni di centro-sinistra e sinistra ormai ridotti alla chiusura totale.

I Consigli di Quartiere , 7 strutture che permettevano la partecipazione cittadina sono aule silenziose ed anche poco sfruttate. Il M5S propone 7 serate in ogni quartiere dedicate alla partecipazione diretta popolare, cosa non da poco visto il costante silenzio di questa città in materia di problematiche quotidiane.

 Non vi sono dubbi sulla riaperture di queste 7 strutture che durante le amministrazioni precedenti hanno generato attraverso la volontà popolare rinnovi ed elementi importanti per la nostra città che sono alla base del bene comune. 

Opposizione in movimento...finalmente!





Nessun commento:

Posta un commento