Etichette

Ultimi post

mercoledì 7 ottobre 2015

IL NO ALLA TEORIA GENDER NELLE SCUOLE

Il Consiglio Regionale della Lombardia approva dopo scrutinio segreto la mozione del no alla teoria gender nelle scuole. Una votazione che ha visto tutto il centro-destra unito e compatto .
 Quindi niente libri che potrebbero risultare pericolosi per l'educazione e crescita dei bambini.
 Ma che cosa è la teoria del gender?
"La teoria del gender, quale segnale più problematico delle concezioni dell'uomo, dovrebbe essere, secondo chi la contesta, una teoria che postulerebbe l'inesistenza delle differenze biologiche, a parte quelle strutturali, tra i sessi e quindi l'eguaglianza assoluta tra maschi e femmine, tra uomini e donne. Chi la promuove, cioè alcuni organismi internazionali , sosterrebbero, tra le tante cose, la sostituzione del termine "sesso" con quello di "genere", l'estensione del diritto al matrimonio alle coppie dello stesso e così la possibilità di adottare e di accedere alle tecniche di riproduzione assistita."
In Regione Lombardia  Pd , Patto civico e M5S hanno parlato di disinformazione e di documento ignorante e oscurantista.
Le opposizioni in regione Lombardia promettono battaglia contro un documento che pare fatto apposta per colpire indirettamente le unioni civili, la parità di genere ed anche l'omosessualità.
Si lotta ancora per ottenere leggi che tutelino tutti gli individui indiscriminatamente e la creazione di un documento simile allontana in qualche modo  la possibilità di progredire in questo senso.
Previsto anche un incontro anti-gender per il 17 ottobre 2015 al grattacielo Pirelli con il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il capogruppo Lega Nord ed alcuni docenti dell'Università Cattolica e Bicocca.

Nessun commento:

Posta un commento