Etichette

Ultimi post

martedì 6 gennaio 2015

KALIMERA G25

Kalimera Grecia Europa è lo slogan che porterà centinaia di italiani ad Atene la settimana delle elezioni esattamente dal 22.01.al 26.01.2015 per esprimere solidarietà e sostegno ad Alexis Tsipras.
Alcuni hanno addirittura battezzato lo spostamento come Brigata Kalimera G25, dove il G25 sta a sottolineare la data esatta delle elezioni mentre la parola “Kalimera” è ben nota  e segnala per tutti noi il grande cambiamento che provocherà la vittoria di SYRIZA.
“La nostra iniziativa avrà il nome di “Kalimera Grecia e Europa” ed è collegata alla raccolta firme che abbiamo promosso per il diritto del popolo greco di decidere in libertà il proprio governo senza intimidazioni e pressioni dalla Troika, l’Unione Europea e gli insaziabili speculatori dei mercati. Saremo ad Atene il giovedì alla chiusura della campagna elettorale di SYRIZA e andremo via quando ci sarà la luce di quel buon giorno ci auguriamo per i popoli di tutta l’Europa”, aggiunge Roberto Musacchio, senza partito e già deputato di Rifondazione Comunista e uno dei protagonisti delle raccolta delle firme.
Una voglia di rimanere "uniti" accanto al popolo greco quello della Brigata internazionalista Kalimera G25  proprio come le parole  che Argyrios Argiris Panagopoulos  ha espresso a tutta la sezione padernese durante l'incontro pre-natalizio al circolo Arci Bellezza di Milano.Non ci resta che augurare buon viaggio a tutta la Brigata Kalimera G25!

Nessun commento:

Posta un commento