Etichette

Ultimi post

domenica 18 gennaio 2015

CUBA TODO CAMBIA

Cuba Todo Cambia è il titolo dell'incontro proposto  dal Circ. Arnaldo Cambiaghi Italia Cuba di Milano che si è svolto ieri 17 gennaio alle ore 14.30 in Via Spallanzani.
Parlare di Cuba in questi giorni, dopo l'apertura americana e dopo la liberazione dei "los 5" puo' sembrare prematuro , ma naturalmente dopo piu' di 50 anni di embargo è necessario.
Cuba rimane sempre l'isola che resiste e che ha resistito a politiche che l'avrebbero voluta sconfitta.Oggi la situazione e le strade intraprese da diversi Paesi latinoamericani hanno portato ad un cambiamento di rotta forse inaspettato sino a qualche tempo addietro. Cuba non è piu' sola.
L'incontro molto partecipato ha visto la presenza della  console generale  Oneida Baro' e la console Olga Dalmau,il funzionario dell'Ecuador,la giornalista de Il Manifesto Geraldina Colotti, Giorgio Oldrini e la cantante cubana Renata Mezenov.
Gli interventi si sono succeduti con il coordinamento di Gianni Fossati responsabile del Circolo Cambiaghi  deliziati da interessanti intervalli con la musicista cubana Renata Mezenov che ha regalato  al pubblico presente (con molte persone in piedi)calorose ed indimenticabili  performance vocali.
Cuba l'isola dell'embargo, l'isola che esporta medici, cultura e non armi, Cuba l'isola dove la presenza della donna nel Parlamento Nazionale è pari al 48,8% e nei Parlamenti Provinciali del 50,5%(senza bisogno di quote rosa).
Il prossimo appuntamento dell'attivissimo  Circolo Cambiaghi Italia Cuba prevede una cena di solidarietà con i sapori di Nicaragua e Cuba  il giorno 1 febbraio 2015 alle ore 20.00 alla Villa Parravicini di Crescenzago .

Nessun commento:

Posta un commento