Etichette

Ultimi post

sabato 31 marzo 2018

CARREFOUR E QUESTIONARIO

Sappiamo tutti che a breve si tornerà alla carica con la vicenda ampliamento Carrefour Paderno Dugnano, una realtà a cui ci si è  ormai abituati ,  sia a vedere che  a contrastare.
 La grande distribuzione che ancora una volta uccide la vita dei paesi, i piccoli negozianti costretti a chiudere per le troppe spese con la conseguenza di meno occupazione e città sempre piu' deserte. con le sole vetrine di banche, assicurazioni e bar.
Oggi oltre all'uovo di Pasqua in omaggio con un acquisto pari ad almeno 20 euro, veniva distribuito un sondaggio d'opinione, un modo subdolo per captare quello che ai tanti frequentatori piacerebbe di piu' vedere in un centro commerciale.
 Quindi non solo acquisti di beni di prima necessità ma una serie di proposte per trascorrervi piu' tempo possibile dall'evento musicale, all'area gioco bimbi, a come utilizzare il nostro tempo libero. Quattro mura dove si ritrova tutto: calore d'inverno e refrigerio d'estate con all'esterno   corsie autostradai di Milano- Meda ed un'ulteriore bella colata di cemento anzichè provedere a far  sopravvivere un pezzetto di verde.
Diciamo ancora una volta NO A TUTTO QUESTO SCEMPIO, diciamo ancora NO ad un ampliamento  insensato, dove  rivedremo inutile  cemento, assieme a pianticelle striminzite di fiorellini come abbellimento!



Nessun commento:

Posta un commento