Etichette

Ultimi post

venerdì 30 marzo 2018

GAZA MARCIA DEL MASSACRO


Sale a 12 il numero dei palestinesi uccisi oggi. Più di 1.000 feriti. Il ministro della difesa israeliana Lieberman ai gazawi: “Non prendete parte a questa provocazione”. Il leader di Hamas, Hanieh: “Non cederemo un pezzo di terra di Palestina né riconosceremo l’entità israeliana”


Un contadino palestinese è stato ucciso dall’esercito israeliano il 30 marzo 2018 a Gaza, in Palestina, poche ore prima dell’inizio della Marcia del Ritorno, manifestazione organizzata dai palestinesi per chiedere il ritorno dei profughi nei territori che attualmente appartengono allo stato di Israele.
30 marzo 2018 – ore 18.00 – 10 morti e 1.000 feriti – Il ministero della Salute di Gaza ha diffuso il nuovo bilancio sugli scontri tra i manifestanti palestinesi e l’esercito di Israele: i morti sono 8 e i feriti circa mille.
ore 15.10 – Nuovo bilancio: 7 morti e 550 feriti – Sale a 7 morti e 550 feriti il bilancio complessivo delle vittime negli scontri a Gaza tra i manifestanti palestinesi e l’esercito di Israele, in occasione del primo giorno della Marcia del Ritorno.
ore 14.30 – Oltre 350 feriti – Negli scontri a Gaza, oltre ai 5 morti si segnalano almeno 370 feriti.
ore 13.45 – Sale a 5 il numero delle vittime complessive – Un quinto palestinese è rimasto ucciso negli scontri con l’esercito di Israele, nel primo giorno della Marcia del Ritorno. La vittima ha 16 anni, secondo quanto riferiscono funzionari palestinesi.
ore 13.20 – Altri 2 palestinesi morti negli scontri con l’esercito di Israele – Altri due palestinesi sono rimasti uccisi negli scontri con l’esercito di Israele. Le uccisioni sono avvenute in due punti diversi della manifestazione.
ore 12.10 – L’esercito di Israele spara sui manifestanti: un morto e 54 feriti – L’esercito di Israele ha aperto il fuoco contro i manifestanti. Negli scontri è morta una persona e sono rimaste ferite almeno 54 persone. La vittima è Mohammed Najjar, 25 anni.


Nessun commento:

Posta un commento