Etichette

Ultimi post

giovedì 29 marzo 2018

LAVORATORI CARNE DA MACELLO

Un dramma che continua a ripetersi, lavoratori che lottano per mantenere il posto di lavoro, un mondo sempre piu' duro dove è sempre piu' difficile mantenere un'occupazione.
Paderno Dugnano non è certamente esente da tutto questo, le industrie di un certo tipo hanno chiuso i battenti da parecchio,  i piccoli negozi del paese sono destinati alla chiusura, grazie alla concorrenza spietata della grande distribuzione che sfrutta e dall'oggi al domani è pronta a disfarsi di tutto e di tutti.
Facendo un giro al Carrefour padernese ,ci si accorge che non ha la saracinesca abbassata solo il gigante Trony, ma anche altri esercizi come Blue Sand , proprio in un momento in cui l'ampiamento del centro commerciale sembra ormai essere certo. Pare tutto tranquillo ,nessuna preoccupazione se non quella di coloro che hanno perso il posto di lavoro e di quelli   ancora a rischio.
A Paderno D. la scorsa settimana hanno scioperato ancora i lavoratori di Igiene Ambientale Econord
per salvaguardare il diritto ad una libera scelta sulla rappresentazione sindacale ,ma soprattutto per sottolineare la rivendicazione attuata dalla società contro due lavoratori, uno non riconfermato e l'altro lasciato a casa un mese senza retribuzione poichè ritenuto non ideoneo.
Di fronte a tutto questo rimane un'amministrazione assente, i consigli comunali convocati sempre piu' in ritardo non riescono a dare risposte ad una città sempre meno frequentata, sempre piu' a misura di auto ,sempre piu' cementificata e dormitorio. 
I problemi esistono , certo si possono mascherare lasciandoli galleggiare nel silenzio ma non svaniscono magicamente!


Nessun commento:

Posta un commento