Etichette

Ultimi post

giovedì 28 luglio 2016

BONIFICA DA AMIANTO ALLA STAZIONE DELLE FERROVIE NORD DI PADERNO DUGNANO  

L'associazione Italiana Esposti Amianto sez di Paderno Dugnano ci informa  che oggi sono arrivate tante segnalazioni da parte dei cittadini che hanno visto numerosi sacchi contenente amianto all'interno del cantiere alla stazione delle ferrovie nord.
Nella scorsa primavera , dai carotaggi eseguiti lungo i binari, era stata rinvenuta la presenza di pietrisco amiantifero, di conseguenza i lavori erano stati interrotti per eseguire la bonifica delle massicciate.
I lavori di bonifica sono cominciati la scorsa settimana ma tranne un articolo uscito sul Notiziario nessuno era stato informato della cosa.
Non un comunicato alla cittadinanza, non una comunicazione in Consiglio Comunale,  ci domandiamo se il tecnico responsabile  preposto del comune abbia fatto controlli al cantiere per verificare che la bonifica sia avvenuta nel pieno rispetto delle normative di sicurezza o se come l solito c'è un rimbalzo di competenze.
Come PRC appoggiamo la richiesta dell'aiea che chiede un  un intervento da parte dei cons iglieri comunali dell'opposizione affinchè si faccia chiarezza sulla sittuazione.



 

Nessun commento:

Posta un commento