Etichette

Ultimi post

sabato 30 luglio 2016

ADDIO ALBERI DI VIA S.AMBROGIO

Via S.Ambrogio a Palazzolo M.se, una via dove gli alberi erano ancora protagonisti e dove il comitato cittadino costituitosi tempo fa ha cercato in tutti in modi di difenderne il prezioso patrimonio.
Nulla è valsa la raccolta di firme, le discussioni comunali volte alle possibili ipotesi esternate che avrebbero potuto salvaguardare quel patrimonio che nel tempo aveva trovato una collocazione in tanta cementificazione, il lavoro di tanti cittadini inascoltati  sfocerà  cosi' la prossima settimana in una chiusura della via che decreterà il taglio di tanti arbusti  che mai piu' la città sarà in grado di riproporre.
Oggi qualcuno ha deciso di far pervenire a tutti "la voce" degli alberi, il messaggio destinato a chi seppur umano non vuole udire. L'attesa di una sentenza che non tarderà ad arrivare è l'ennesimo invito alla riflessione rivolto a chi ha già definito uno scempio che potrebbe essere evitato ricordando sempre l'importanza del verde, della maggiore ossigenazione di cui le nostre città  necessitano.

"Gli alberi fioriscono in primavera e fruttificano d'estate senza cercare lodi.E le loro foglie cadono in autunno e i loro rami restano spogli in inverno senza timore di biasimo" Khalil Gibran


Nessun commento:

Posta un commento