Etichette

Ultimi post

lunedì 30 novembre 2015

FESTA PRC A. CASALETTI

Una bella giornata di sole, il mese di novembre ha la capacità di regalare giornate quasi terse ed anche festose come quella che si è svolta ieri 29 novembre 2015  al circolo PRC A. Casaletti di Calderara , dove   tanti amici hanno deciso di fare un salto per un saluto, per condividere un caloroso appuntamento musicale, conviviale ed anche culturale.
Momenti dove gli amici, i conoscenti, i rappresentanti politici del territorio provinciale e padernese si sono alternati in saluti e messaggi brevi ma importanti. 
Franz Englaro ha presentato subito il suo nuovo lavoro, il cd  "Hands up"ricco di influenze rock-punk  assieme ad una bella intervista della giornalista Stefania Priolo. 
Ospite inatteso Argiris Panagopoulos , braccio destro di Alexis Tsipras che ha sempre portato nel cuore la sinistra padernese poichè alle ultime elezioni si era presentata unita, assieme ad Anna Camposampiero responsabile estero del provinciale PRC di Milano. I saluti dei nostri ospiti son stati tanti da Nadia Rosa sezione PRC di Cinisello B, a Mary sezione PRC Cusano Mil.no, a Gianni Fossati Ass.ne Amicizia Italia - Cuba Circ. Cambiaghi di Milano, a Paola Cattin segretaria circolo PD di Paderno Dugnano,  a Massimo Gatti ex consigliere provinciale di Milano che è rimasto al fianco dei padernesi durante la battaglia Rho-Monza, a Fabrizio Cracolici e Laura Tussi Anpi Nova Milanese, al presidente Anpi sez. Paderno D. Gildo Negri  per terminare con gli autori Nicola Erba e Roberto Farina.
Momenti musicali con Franz accompagnato da altri musicisti come Federico Monteleone e Bert rispettivamente alla tromba e alla fisarmonica per poi culminare nell'aperitivo e  presentazione del libro Il Bandito dell'Isola. Un pubblico rapito ed interessato ha ascoltato l'intervista ed il racconto di Nicola Erba su Ezio Barbieri, sul suo trascorso e sul fatto che sia sopravvissuto ad un passato non facile dal dopoguerra sino ad oggi. Infatti Ezio , 92 anni, residente ormai da anni in Sicilia ci ha salutato via cellulare . Attimi , intensi, ricchi di solidarietà visti anche i temi delicati affrontati  con l'autore Roberto Farina che ha anticipato l'uscita di un suo nuovo lavoro dedicato all'artista Costantini per il 17 dicembre.
Ad un anno dal rinnovo ed apertura del circolo il bilancio non puo' che esser positivo dopo i numerosi eventi portati a termine, Rifonda anche tu! uno slogan, un modo di esser presenti attraverso messaggi nuovi , sempre vicini alla gente, sempre rapportati a principi di uguaglianza, umanità e antifascismo che paiono accantonati in una società dove il profitto ha preso il posto dell'umano.



Nessun commento:

Posta un commento