Etichette

Ultimi post

mercoledì 11 novembre 2015

NASCE GUERRILLA RADIO A FUMETTI

Navigando e frequentando i social si puo' incappare in inaspettati quanto interessanti incontri.
Stefano Piccoli nome storico del fumetto romano, classe 1970 si è cimentato nella valorizzazione della figura di Vittorio Arrigoni , attraverso  la pubblicazione del fumetto "Guerrilla Radio", nome del blog con cui Vik comunicava al mondo cio' che accadeva a Gaza.
Una splendida e creativa idea di questo artista del nostro tempo che narra,mantiene viva la figura e il messaggio di Vik grazie a documenti  e fatti realmente accaduti.
Piccoli protagonista di altre famose  pubblicazioni quali Il Massacratore e il Kuore della notte ripropone nelle tavole anche interi discorsi , recuperando la realtà di una situazione attuale piu' che mai.
A quattro anni dalla scomparsa del bulciaghese attivista ,giornalista e scrittore la necessità di recuperare i dialoghi non solo a parole ma anche visivamente regala uno straordinario risultato.
Idee e capacità non indifferenti uniti alla passione per l'umano, caratterizzano questo lavoro da cui è già scaturito un tour in diverse principali città italiane.
Questa volta è il fumetto con il suo linguaggio che si impadronisce della curiosità avvicinando una sempre piu' folta platea di lettori.
Guerrilla Radio, il blog di Vittorio Arrigoni invita ancora a costanti approfondimenti e finalmente proprio da qui nascono anche nuove idee e nuovi modi per comunicare e continuare a diffondere il messaggio "Stay Human"cosi' come la figura di chi ha perso la vita per cio' in cui credeva veramente.

Nessun commento:

Posta un commento