Etichette

Ultimi post

domenica 14 dicembre 2014

Gli auguri di Argyrios

Fra i tanti messaggi augurali giunti da parecchi compagni di altre associazioni, vogliamo ricordare quello di Argyrios Panagopoulos stretto collaboratore di Alexis Tsipras che noi tutti della sezione padernese  ricordiamo per il suo appoggio alla lista Sinistra x Paderno Dugnano delle trascorse  elezioni.
Argyrios è nato ad Atene nel 1961, ha studiato scienze politiche a Camerino ,militante del Partito Comunista Greco dell'Interno ha partecipato a Perugia ai movimenti per la pace degli anni '80 sino agli Indignati della Puerta del Sol di Madri. E' giornalista del quotidiano Syriza "Avgi", del settimanale "Epohi" e della radio "sto kokkino"(il rosso), corrispondente del Manifesto da Atene e del Dipartimento di Politica Europea di Syriza.Noi lo ricordiamo anche per la sua enorme simpatia e capacità di strappare sorrisi. Ecco il suo messaggio :"
Buon lavoro carissimi compagni. Ho visto le vostre foto dalla manifestazione per lo sciopero. La sinistra vince quando è unita. Uniti significa di stare con altri compagni che non la pensano come noi. Questa è la vostra forza a Milano e speriamo che diventa in tutta l'Italia."

Nessun commento:

Posta un commento