Etichette

Ultimi post

martedì 30 dicembre 2014

CONSIGLI DI QUARTIERE

 Consigli di Quartiere:si grazie!

Giovanni Giuranna attraverso il suo blog "La scommessa" ed in qualità di consigliere comunale della lista civica "Insieme per cambiare"affronta lo spinoso tema delle sedi di quartiere inutilizzate .
Lo svuotamento dei 7 consigli di quartiere è iniziato qualche anno fa ed attualmente vede questi luoghi, creati un tempo per dar voce alle problematiche delle varie zone, completamente abbandonati.
Il rilancio seppur non semplice potrebbe essere attuato con la costituzione di Comitati-cittadini eletti dagli abitanti dei singoli quartieri che possano dar voce a tutti e che abbiano un canale preferenziale nel ricevere risposte piu' immediate dall'amministrazione comunale.
Un altro modo per far rivivere le sedi potrebbe essere quello di renderlo uno spazio esclusivamente "associativo" ovvero destinarlo all'uso  delle associazioni per la creazione di eventi culturali  sul territorio.
Vi  sarebbero diversi modi atti ad un utilizzo collettivo piuttosto che  mantenere questi luoghi chiusi per poi pensare addirittura a una vendita degli stessi. Cio' non gioverebbe ad una città che ormai risulta vuota di spazi nonostante un numero di abitanti in crescita.


Nessun commento:

Posta un commento