Etichette

Ultimi post

venerdì 28 aprile 2017

1 MAGGIO CON CORAGGIO

I dati di febbraio 2017 dell'osservatorio INPS pubblicati ieri dicono che sono in aumento i licenziamenti disciplinari nelle aziende con piu' di 15 persone, forte diminuzione delle assunzioni a tempo indeterminato con retribuzioni sempre piu' basse. 
Effetto Jobs Act : la cancellazione dell'art.18 inizia a dare i suoi frutti e tutti a favore della libertà dell'impresa altro che aumento delle assunzioni!!
Alla vigilia di un 1 maggio che vedrà ancora una volta i sindacati in piazza, i confederali al mattino, i precari e quelli di base al pomeriggio, il grande protagonista sarà il lavoro che non c'è .
Divisioni che non premiano, frammentazioni che lasciano spazi sempre piu' estesi a chi detiene già un potere elevato, uniti si lotta e si possono ottenere risultati mentre divisi non si puo' nemmeno sperare.
Alla triste classifica mancano i voucher che hanno continuato ad aumentare nei primi mesi dell'anno 2017 cosi' il Jobs Act produce ancor piu' precarietà. Il grande regalo della politica renziana alle imprese è pari a 11 miliardi di euro in tre anni . 
Lavoro precario, salari bassi, licenziamenti,contratti a tempo indeterminato in forte calo mai come ora occorre ritrovare un sindacato unitario che non abbia paura a richiamare i lavoratori sotto l'unica bandiera della difesa e lotta per il posto di lavoro che equivale a dignità e sopravvivenza in una società che schiaccia i deboli a favore dei pochi forti.
Ricordiamo la data del 1 maggio come giornata di unità  per tutti i lavoratori 
"Ogni individuo ha diritto al lavoro, alla libera scelta dell’impiego, a giuste e soddisfacenti condizioni di lavoro ed alla protezione contro la disoccupazione.”
Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (Articolo 23), 1948


1 Maggio Manifestazione CGIL-CISL-UIL ore 9.00 “Lavoro le nostre radici, il nostro futuro” Corteo Partenza da Porta Venezia e terminerà in P.zza della Scala.
Saremo presenti come PRC con lo striscione “Lavoro e Costituzione” e nostre bandiere. 

Nessun commento:

Posta un commento