Etichette

Ultimi post

lunedì 5 giugno 2017

MASSETTI E LA SINISTRA DISPERSA


Apprendiamo dal blog quipadernodugnano il richiamo che l'ex sindaco Gianfranco Massetti attraverso il post  "Friburgo e noi"   pone all'attenzione di tutte le forze politiche presenti sul nostro territorio in merito   all'avvicinarsi della  prossima scadenza elettorale.
L' attuale Lista Civica Insieme per Cambiare appare come la piu' attiva, giustamente citata come  la piu' propositiva,  mentre  il PD risulta  silente la sinistra è data per dispersa   e sorda al richiamo di  un'unitarietà per affrontare la prossima battaglia. 
Spiace dover constatare  che l'ex sindaco ometta di citare   i due quesiti referendari dello scorso anno  portati avanti  proprio da  quell'insieme di forze che rappresentano ancora la sinistra padernese. Il risultato del 4 dicembre  2016 ha proprio sottolineato l'importanza di una sinistra viva ed attenta allo smantellamento dello stato sociale e della nostra Costituzione attuato proprio dal partito di governo  che ha difeso politiche lavorative e scolastiche distruttive  trovando nel liberismo piu' sfrenato il suo habitat.
Constatiamo ancora per l'ennesima volta che risulta difficile sottolineare  l'esistenza di  forze a  dimensioni relativamente "ridotte"  ma  che partecipano alla vita politica della città, affiancandosi a quelle piu' conosciute, pertanto il giudizio che scaturisce dal post di Gianfranco Massetti  appare molto approssimativo   ignorando il lavoro di chi è costantemente  presente a differenza di chi lo e' relativamente.
Ci auguriamo che da questo piccolo confronto possa scaturire un lavoro politico serio, costante e vicino alle problematiche della gente cosa alquanto difficile ma non impossibile affinchè un'alternativa in quel di Paderno sia attuabile ma soprattutto reale. 

  Le compagne e i compagni PRC circolo A. Casaletti 


1 commento:

  1. soprattutto reale, i cittadini d paderno sono sempre più abbbandonati a loro stessi, chi ha voglia venga fuori dalle scuole dell'obbligo e vedrà la rappresentazione di tutti i problemi sociali :casa, lavoro, istruzione, salute, sanità, disagio . Mentre assessori e esponenti della borghesia gestiscono i comitati dei genitori scolastici! famiglie di immigrati si spartiscono in 6 persone un monolocale, fra le famiglie più in difficoltà conosco addirittura un caso di analfabetismo (italiani, fra gli abitanti delle case popolari), mentre le scuole chiedono sempre più soldi per la didattica (a pagamento!)
    Vorrei chiedere a Massetti a tutto questo chi ci pensa? il circolo casaletti di paderno si occupa della Sanità e dei danneggiati dall'amianto!!! Ha sostenuto e sostiene il comitato per la Scuola pubblica che comunque si sta facendo notare anche negli ambienti municipali, se non dobbiamo distinguerci per ideologie diteci cortesemente cosa volete offrire alla gente che non arriva alla fine del mese! Laura C.S.P

    RispondiElimina