Etichette

Ultimi post

lunedì 12 giugno 2017

FESTA DEI POPOLI PROVOCAZIONE NEOFASCISTA

Continuano inarrestabili episodi di neofascismo , il riferimento all'applicazione della Costituzione è urgente in tal senso!
L'invito a tutti i compagni , compagne e antifascisti  della zona è quello di presenziare il piu' possibile per tutta la durata della festa

Provocazione neofascista alla festa per la Libertà dei Popoli di Cassano d’Adda.
 
Nella notte tra domenica 11 giugno e lunedì 12 ignoti hanno compiuto l’ennesima provocazione di stampo neofascista  imbrattando con svastiche, croci celtiche e frasi inneggianti a Hitler insegne e manifesti all’ingresso della festa per la Libertà dei Popoli di Cassano d’Adda.
Un atto vile che non ci stupisce sia per il costante impegno delle compagne e dei compagni che sono attivi sulle tematiche dell’antifascismo e dell’antirazzismo sia per il particolare momento che vede, soprattutto in Lombardia, un aumento  delle aggressioni, dei vandalismi e dell’attività di gruppi che si rifanno esplicitamente al fascismo e al nazismo. Gruppi che ottengono agibilità politica, spazi pubblici e patrocini grazie a forze come Lega Nord e Fratelli d’Italia nelle cui liste ormai costantemente vengono candidati loro esponenti.
Alle compagne e ai compagni di Cassano d’Adda tutta la solidarietà della Federazione Provinciale di Milano del Prc.

La Segreteria Provinciale PRC – Milano



Nessun commento:

Posta un commento