Etichette

Ultimi post

giovedì 4 febbraio 2016

AUGURI VITTORIO!

Gli anni passano, il tempo tende a far dimenticare ma nel caso di Vittorio Arrigoni accade esattamente l'opposto. Oggi 4 febbraio 1975 nasceva Vik in quel di Bulciago e oggi 4 febbraio 2016 sui social appare  continuamente la sua immagine  con gli auguri di tutto il popolo "umano" che prosegue il cammino da lui iniziato, uniti da Trento a Palermo al coro di uno Stay Human che sopravvive a tutto.
Il pensiero corre alla mamma Egidia e alla sorella Alessandra in questa giornata non facile, dove i ricordi affollano la mente ed il dolore torna a far visita piu' irruente che mai

Noi del circolo PRC Casaletti vogliamo ricordarlo con la  poesia che scrisse il 23 marzo 2005

Le bateau ivre


L'odissea oscura si svela
dinnanzi ai prossimi giorni,

ho un battello ebbro come taxi per il non ritorno,
nessun testamento se non il mio ricordo sepolto
nelle coscienze di coloro che ho amato.
i miei ideali sconvolti si fanno brace
e brucia onnipresente il richiamo al dovere
il volere primo della mia anima errante,
Lasciarsi alle spalle ogni scrupolo di conforto
per la passione della compassione
della connivenza con la tragedia,
della ricerca di un medicamento
contro ogni orrore del mondo.Sarò in Palestina,
entro poco
se le stelle mi saranno compiacenti
e brillerò anche per coloro che non hanno osato,
perchè non è una resa schivare i domini della morte,
ma è per la mia anima offesa un richiamo alla non abdicazione.



Quella strada che il fato mi fece svoltare
che è presto mutata nella mia causa utopica
e mi perdoni la mia musa,
la mia famiglia certificata
e quella atavica che cercai ricomporre
tutti e tutte coloro che son stati sfiorati dai miei tentacoli d'emozione
chiedo perdono
per non aver osato guardare uno specchio e scoprirmi reso alla ricerca dell'assurdo.



Nessun commento:

Posta un commento