Etichette

Ultimi post

lunedì 25 gennaio 2016

PIAZZA DEL MERCATO GIOIELLO GREZZO?

Ogni martedi' la "piazza del mercato" di Dugnano prende vita, cigolii di carrelli che passano, persone di tutte le età che l'attraversano non solo per fare la spesa ma per incontrare amici e conoscenti.
Durante la settimana il silenzio del parcheggio  occupato da chi si reca al lavoro e da chi usufruisce di momenti d'evasione andando al cinema Metropolis assomiglia ad un padrone invisibile che  abbraccia l'enorme piazzale.
Purtroppo l'incuria di tutti questi anni e gli atti di teppismo notturno regalano ancora lo spettacolo desolante di colonnine aperte, rovinate, addirittura in alcuni punti affossate.
La palazzina Ages voluta dalla vecchia amministrazione di centro sinistra guarda ancora i capannoni abbandonati dell'ex deposito Aimeri con un piazzale ricco di spazzatura .
Ci si interroga su tagli d'alberi, sull'acquisto di parchi ma poi la piccola , semplice manutenzione che dovrebbe essere fiore all'occhiello di un comune pare dimenticata oppure accantonata da anni.
Eppure l'enorme spazio soprattutto verso il ponticello potrebbe essere luogo per piccoli mercatini popolari dove ogni cittadino potrebbe vendere il proprio usato, oppure  con qualche piccolo tendone anche luogo dove nel periodo estivo dar luogo a qualche concerto predilegendo artisti del territorio.
A volte possediamo una ricchezza che non vediamo sarebbe importante per tutti iniziare ad apprezzarla!!




Nessun commento:

Posta un commento