Etichette

Ultimi post

mercoledì 8 gennaio 2020

TENSIONE NELLE SCUOLE DI PADERNO: ORA BASTA.


Pubblichiamo un post del Comitato per la scuola pubblica Paderno Dugnano:




VOGLIAMO UNA SCUOLA DEMOCRATICA ED EDUCATIVA:
NO AL BULLISMO NELLE SCUOLE DI PADERNO DUGNANO!



È un ambiente sempre più nevrotico e invivibile quello delle Scuole della nostra città e delle realtà composte da associazioni, gruppi definiti “spontanei” di genitori, in realtà presenti nel contesto da anni, spesso espressione di pochi in stretto contatto con gli organi decisionali.
Complici tutte le frustrazioni personali conseguenza di una città che a dispetto di promesse elettorali non si è certo ancora trasformata in un luogo a misura d’uomo.
È un incubo la viabilità, il trovare parcheggio, incalzati dalla fretta e da pretese ogni giorno maggiori da parte delle realtà scolastiche (di versamenti economici, di presenza spacciata per coinvolgimento…in realtà per le proprie carenze dovute ai tagli ministeriali si sta scaricando tutto sui cittadini “volontari”, di mostrarsi come la massa impone pena l’esclusione sociale).
Un cocktail pericoloso che è esploso in una rissa tra madri di fronte alle Mazzini di Incirano, nell’indifferenza di molti e il silenzio politico e delle cosiddette agenzie educative.
Anzi, quanti esprimono un opinione su questo e altri avvenimenti vengono travolti da commenti sui social e scatenano la furia dei gruppi WhatsApp nelle scuole..
C’è ancora molto da fare per far comprendere i rischi di questi strumenti e di queste situazioni malgrado questo esempio degli effetti della pressione sociale sia esploso tra i genitori pochi giorni fa.
Organizzarci, discuterne e proporre nuove iniziative contro il bullismo scolstico per migliorare la qualità della vita delle scuole di Paderno Dugnano è ciò che vogliamo fare, subito.
Sinistra Alternativa paderno Dugnano
Csp. Comitato per la scuola pubblica paderno dugnano.

Nessun commento:

Posta un commento