Etichette

Ultimi post

lunedì 13 giugno 2016

SPAZIOGIOVANI AL PRC DI PADERNO DUGNANO

Prosegue con successo lo spazio dedicato ai giovani artisti del territorio intrapreso 2 anni fa come "Arte e Lavoro". Questa volta Michela Veneziano con il suo talento per la fotografia ha espresso attraverso alcuni scatti il suo modo di essere artista descrivendo con le immagini il dolore,la sofferenza e la solitudine di luoghi come i manicomi. Sabato 11 giugno dalle ore 10 sino alle ore 19,00 molti i visitatori che hanno dedicato un momento della loro giornata a quest'interessante iniziativa .Parenti, amici ,conoscenti, giornalisti, fotografi, pittori si sono avvicendati dedicando un momento della loro giornata a quest'interessante iniziativa, partecipando e commentando, alcuni venuti espressamente da paesi limitrofi.
L'augurio di noi tutti è destinato a Michela, al suo ingegno in un' arte che nonostante l'avvento del digitale non appare sorpassata ma sempre in grado di offrire nuovi spunti . 
Il circolo PRC A. Casaletti sempre disponibile nell'ospitare i giovani del territorio continuerà a riservare spazi come questo, soprattutto in un momento come quello attuale dove non esistono molti modi per far conoscere la propria  creatività che potrebbe trasformarsi anche in un futuro percorso lavorativo.

...E senza sapere a chi dovessi la vita
in un manicomio io l'ho restituita:
qui sulla collina dormo malvolentieri
eppure c'è luce ormai nei miei pensieri,
qui nella penombra ora invento parole
ma rimpiango una luce, la luce del sole.

F. DE ANDRE' "Un Matto"








Nessun commento:

Posta un commento