Etichette

Ultimi post

giovedì 17 marzo 2016

L'ACQUA DEVE ESSERE PUBBLICA!

Pubblichiamo il comunicato di Bds Milano per il presidio indetto lunedi 21 marzo 2016 ore 17,30 davanti a Palazzo Marino.

Bds Milano e Associazione Oltre il Mare aderiscono al presidio indetto dal Comitato Milanese Acqua Pubblica per lunedi 21 marzo dalle 17:30 davanti a Palazzo Marino per denunciare ai cittadini la vergogna di un accordo siglato lo scorso 21 febbraio tra la MM, azienda di proprietà del Comune di Milano e l’azienda israeliana Mekorot e sollecitare il governo cittadino ad intervenire per una immediata risoluzione dello stesso.
Mekorot, società idrica israeliana, è oggetto di una campagna internazionale di boicottaggio per violazione dei diritti umani in quanto trae profitti dall‘occupazione, sfrutta le fonti idriche palestinesi, fornisce acqua agli insediamenti, rendendo possibile lo sviluppo della produzione agricola estensiva negli insediamenti illegali israeliani, limitando il rifornimento alle comunità palestinesi, alle quali applica prezzi discriminatori, facendo pagare prezzi più alti. Inoltre, il pompaggio intensivo da parte della Mekorot sta riducendo la quantità di acqua delle sorgenti e dei pozzi palestinesi.
Anche l'Unione Europea ha denunciato come inaccettabile l'azione delle aziende israeliane che operano nei territori occupati nel disprezzo di tutte le risoluzioni Onu al riguardo.
Si invita la cittadinanza a una forte partecipazione e a firmare la petizione a questo indirizzo:
https://www.change.org/p/sindaco-pisapia-comune-milano-it

Nessun commento:

Posta un commento