Etichette

Ultimi post

martedì 29 settembre 2015

LE NOSTRE VITE ,LA NOSTRA LIBERTA'



SABATO 3 OTTOBRE A MILANO IN P.ZZA DEL CANNONE DALLE ORE 14,30

Pubblichiamo e partecipiamo come sezione padernese PRC Casaletti a quest'importante appuntamento  per ribadire ancora una volta che in un paese civile la discriminazione di qualsiasi tipo non deve esistere.

"Siamo un Paese dove ragazzi di sedici anni si suicidano per il clima omofobo che devono respirare intorno a se. 
Siamo un Paese dove degli studenti vengono lasciati fuori da scuola perché sembrare o essere gay è una colpa sufficiente. 
Siamo un Paese dove sei vuoi morire dignitosamente devi solo sperare di incontrare un medico capace di recepire la tua volontà o quella di chi ti vuole bene. 
Siamo un Paese dove una donna, per vedere riconosciuto un diritto sancito dalla legge 194 deve fare lo slalom tra medici obiettori e giudizi morali di consultori appaltati da bacchettoni.
 Siamo un Paese, con un vuoto legislativo sulla fecondazione assistita, e che pure in tempo di crisi consegna una valanga di soldi alle scuole confessionali.
 Probabilmente sabato a Milano pioverà, però se a fronte di tutto questo ci faremo fermare da due gocce di pioggia, avremo perso un occasione per mostrare quante persone sono stufe di questa situazione. Noi contiamo sulla tua presenza, anche se ti toccherà portare un ombrello. È importante, mai come ora."

I sentinelli di Milano 

Nessun commento:

Posta un commento